
C’era una sVolta
Età consigliata: dai 7 anni
C’era una volta…
C’era, sì, una volta.
Però adesso basta!
Ora… c’è una svolta.
Perché questa volta
…il finale lo decidi tu.
C’era una volta, tanto tempo fa, in un lontano paese, una principessa… O forse era una bambola…
Forse una bambina… Una ragazza…? Insomma… c’era una volta qualcuno. Perché c’è sempre qualcuno. Se no, che storia sarebbe?!?
Tre personaggi abitano la scena e tentano di comunicare: essere, esistere, accettarsi, essere accettati, vedersi, essere visti.
Due i piani: lontano e vicino.
Da lontano una voce che narra, spiega e mette alla prova i personaggi: una voce adulta che interroga e, a volte, mette in difficoltà.
Da vicino i personaggi che in scena vibrano, dialogano, ballano, si incontrano; ognuno con un colore e con le proprie diversità.
E in questo sovrapporsi di piani e diversi linguaggi quali ballo, teatro, luci e colori, si mescolano insieme parola, gesto e scrittura creando un racconto che vorrebbe veicolare un semplice messaggio: perseguire i propri sogni e le proprie inclinazioni allontanandosi da schemi precostituiti e magari, perché no, provando a romperli! Ecco la vera sVolta!
CicaGiocando – CHE SPETTACOLO LO SPORT!
Dalle 20.30 alle 21.15, in collaborazione con l’Associazione Freemotion, i bambini potranno partecipare a giochi e attività a tema sportivo prima dell’inizio degli spettacoli.
Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Teatro Don Gorini, Piazza XXV Aprile – Bedizzole
Compagnia: TEATRO DELL’ARGINE
Di e con: Caterina Bartoletti, Patrizia Proclivi, Ida Strizzi
Regia di: Giovanni Dispenza
Durata: 45 minuti
Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilità. Scarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.