
Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci
Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia, esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità.
Nella ridente Toscana inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua e degli animali. Ma il piccolo genio è figlio illegittimo e il padre Ser Piero, che desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno, decide di portarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio.
Leonardo si trova quindi catapultato nella Firenze del Rinascimento, dove Arte è sinonimo di cultura, crescita e lavoro. Qui incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio..
Il nostro umile omaggio è uno spettacolo che vuole far arrivare la storia di questo grande uomo ai bambini, attraverso un carosello leggero e divertente di figure, immagini ed emozioni, immaginando il Leonardo fanciullo e raccontando le capacità che già si disvelavano durante la sua giovinezza. Una storia che speriamo possa invogliare i bambini e i ragazzi a non abbandonare mai le proprie passioni e a coltivare e sviluppare le proprie capacità.
Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Sala Civica Comunale, Via Roma 50 – Roncadelle