
La ballata dei tre porcellini
Età consigliata: dai 3 anni
Questa è la storia di tre porcellini che un giorno, volenti o nolenti, devono dire addio a mamma e lanciarsi nel grande mondo pieno di pericoli.
Stiamo insieme, si dicono, e non ci succederà niente. E infatti di lì a poco si separano. Uno di qua, uno di là, ma alla fine qualcuno si pente. Uno è il più grasso, ma con un fine cervello, l’altro il più piccolo, pigro da non dire, in mezzo il più bello, così almeno crede, il vanitoso porcello.La storia la conoscono tutti: ognuno si costruisce una casa, ma solo una resisterà al soffio del lupo…
Sotto l’abile direzione di due scalcinati cantastorie ambulanti, la storia segue il suo corso tradizionale, un po’ raccontata, un po’ cantata, tra scherzi, risate e lacrime, colpi di scena, scambi di ruolo, travestimenti, piccole magie e improvvise variazioni. Un gioco teatrale frenetico capace di tenere sulle spine anche gli spettatori più smaliziati che alla fine si ritroveranno catapultati dentro le case dei porcellini, a sobbalzare all’arrivo del feroce ospite indesiderato. Uno spettacolo da brividi. Parola di lupo.
CicaGiocando – CHE SPETTACOLO LO SPORT!
Dalle 20.30 alle 21.15, in collaborazione con l’Associazione Freemotion, i bambini potranno partecipare a giochi e attività a tema sportivo prima dell’inizio degli spettacoli.
Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Aula Magna Istituto Comprensivo, Via Roma – Provaglio d’Iseo
Compagnia: I TEATRI SOFFIATI
Di e con: Giacomo Anderle, Alessio Kogoj
Organizzazione: Saba Burali
Durata: Circa 60 minuti
Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilità. Scarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.