E vissero felici e contenti

In questi quarant’anni d’attività dedicati al teatro dei burattini di tradizione popolare, la compagnia ha proposto fiabe e commedie che, per linguaggio e struttura narrativa, si sono dimostrate fortemente vicine alla sensibilità dei bambini, divertendo nello stesso tempo il pubblico adulto.

Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato dal prepotente Cavaliere di ventura Korvak. Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere Mortimer e forte delle perfide magie della vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati.

Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino Zuccalunga. Sostenuto dall’affetto caloroso dei bambini, il nostro eroe non esiterà ad affrontare in duello l’arrogante Cavaliere senza scrupoli, dando una bella e sonora lezione anche all’arcigna Strega ed al suo Lupo parlante.

Per la gran gioia di tutti, lo spettacolo si concluderà in bellezza con il balletto finale dei suoi protagonisti positivi.

Spontaneo, forte ed immediato è il coinvolgimento emotivo dei giovani spettatori nella vicenda narrata dalle intramontabili “teste di legno”. Un’occasione di vero incontro con la magia del teatro.


Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Sala Civica Lungolago | Iseo (Clusane), Via C. Capponi 22

Dove trovarci

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Giu 2024

Ora

21:15

Età

3+

Luogo

Iseo - Lungolago di Clusane

Compagnia

Burattini Cortesi
Giugno 2024
Giu 19 2024

Rodarissimo

Roncadelle - Anfiteatro Parco Montagnette
Giu 23 2024

Kalinka

Cazzago San Martino - Anfiteatro Biblioteca
Giu 27 2024

Nido

Castrezzato - Piazza Lodovico Pavoni
Luglio 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in alto