Scoiattolo e Leo – SPOSTATO AL CHIUSO!
Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Teatro Pax | Provaglio d’Iseo, Via Roma 34
Scoiattolo durante l’estate è diventato amico di un bambino: Leo. La loro è un’amicizia intima e poetica.
Con l’inizio della scuola Leo però dirada le sue visite fino a quando sparisce per tanti giorni, senza più dare notizie. Scoiattolo, allarmato, decide così di andare a cercarlo. Lascia la sua casa e i suoi amici nel bosco per andare in città, in un mondo totalmente sconosciuto, che lo spaventa, nel quale dovrà fare i conti con altri animali e altre logiche, molto diverse da quelle a cui è abituato. Un mondo nel quale riuscirà a sopravvivere solo grazie al proprio coraggio sostenuto dalla forza che lo spinge a ritrovare Leo.
Destreggiandosi tra automobili, bande di topi, stormi di piccioni e gli abitanti della città, i “due zampe”, riuscirà a riallacciare il filo di quel rapporto interrotto, aiutando allo stesso tempo il suo amico Leo a risolvere un “problemino” con un suo compagno di scuola.
Scoiattolo e Leo affronta il tema della “casa” come relazione affettiva fondante. Scoiattolo affronta un viaggio iniziatico ed eroico, che lo porterà lontano dalla casa che ha prima costruito nel bosco e poi protetto, lontano da tutto ciò che conosce e che lo rassicura, vincendo le sue paure e scoprendo la possibilità di abitare ovunque c’è qualcuno ad aspettarci, a volerci bene.
Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilità. Scarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.