Storia d’amore e di alberi

Uno strano personaggio col passo da pinguino entra in sala, si aggira nello spazio. È un po’ confuso e soprattutto sporco. Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Un barbone, verrebbe da pensare. Eppure quando parla sa essere molto tenero, e ti vien voglia di ascoltarlo, tanto sembra indifeso e bisognoso di aiuto. Ma chi è?

Quando la sala è definitivamente piena, guarda i bambini, tira un grosso sospiro e insieme alla sua valigia e alla sua strana andatura si rivolge al pubblico. È evidentemente emozionato: vorrebbe parlare ma ha paura. Non trova il coraggio di iniziare. Poi, finalmente, attacca e racconta… Racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità.

Racconta dell’uomo che piantava gli alberi.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al Romanzo di Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi, un piccolo libro del 1980 diventato nel tempo simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale.


Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilitàScarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.


Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Teatro Rizzini | Cazzago San Martino, Via Duomo 2

Dove trovarci

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

21 Lug 2024

Ora

21:15

Età

6+

Luogo

Cazzago San Martino - Anfiteatro Biblioteca
Via Duomo, 2

Compagnia

Compagnia INTI con Simona Gambaro
Giugno 2024
Giu 19 2024

Rodarissimo

Roncadelle - Anfiteatro Parco Montagnette
Giu 23 2024

Kalinka

Cazzago San Martino - Anfiteatro Biblioteca
Giu 27 2024

Nido

Castrezzato - Piazza Lodovico Pavoni
Luglio 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in alto