Toma e Carolina

Tomaso (con una emme) è un bambino un po’ particolare: ama il western.
È assolutamente consapevole che quello è un gioco vecchio del passato a cui nessuno vuole giocare più. E infatti Tomaso, anche a causa di quello, è un bambino solitario. Forse neppure lui vorrebbe vestirsi da sceriffo, anche perché la sua ammirazione va tutta verso gli indiani, ma quello è tutto ciò che gli resta di suo padre, sparito dalla sua vita e migrato altrove, con il quale condivideva solo la sua passione per i film western …

Un giorno, mentre si appresta a guardare la sua serie preferita, con protagonisti un giovane cowboy e il suo cavallo, il televisore smette di funzionare. Arrabbiato decide di uscire di casa e così, fatalmente, inizia l’avventura.

Conosce un muratore che gli regala delle assi con le quali Tomaso si costruisce una capanna tutta sua e della quale va molto fiero e poco dopo, incontra Carolina, una bambina un po’ più grande, con cui inizia una grande amicizia fatta di intesa, fantasia e gioco.

Di ritorno da un’avventura fantastica, dopo avere salutato la sua amica con un bacio, Tomaso si ritrova davanti allo specchio della sua camera ancora vestito da sceriffo; guarda quell’immagine e sente che qualcosa dentro di sé è cambiato, che è arrivato il momento di risolvere quelle sensazioni… con un duello!

Un inno all’amicizia.


Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilitàScarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.


Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Sala Civica | Paderno Franciacorta, Via Mazzini

Dove trovarci

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Lug 2024

Ora

21:15

Età

6+

Luogo

Paderno Franciacorta - Cortile Scuola Media
Via G. Mazzini, 33

Compagnia

Compagnia Anfiteatro
Giugno 2024
Giu 19 2024

Rodarissimo

Roncadelle - Anfiteatro Parco Montagnette
Giu 23 2024

Kalinka

Cazzago San Martino - Anfiteatro Biblioteca
Giu 27 2024

Nido

Castrezzato - Piazza Lodovico Pavoni
Luglio 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in alto